QUALITA':
La politica di qualità perseguita dalla nostra ditta ha come obbiettivo quello di fornire al cliente un prodotto sano dal punto di vista igienico-sanitario, capace di mantenere appieno le sue caratteristiche organolettiche.
Durante gli anni abbiamo svolto un intenso lavoro di ricerca e selezione delle aziende sub-fornitrici sulla base della loro esperienza e capacità di fornire ortaggi di Qualità Controllata, ovvero prodotti coltivati secondo tutte le norme agronomiche previste dai disciplinari italiani ed europei (CEE 2078/92 lotta integrata e difesa del territorio). SICUREZZA ALIMENTARE:
La Salvatici ortofrutta assolve tutti gli standard igienici prescritti dall’UE prendendo tutte le precauzioni possibili allo scopo di tutelare il consumatore da sostanze inquinanti e virus. In molte piantagioni è stato introdotto un programma innovativo di trattamento biologico delle piante e, dove è possibile, vengono usati metodi naturali per combattere parassiti e malattie delle piante. I prodotti vengono sottoposti a continui "controlli ufficiali dei residui di prodotti fitosanitari negli alimenti di origine vegetale"; infatti è indispensabile che i prodotti agricoli, comunemente trattati con i fitofarmaci (pesticidi, antiparassitari, fertilizzanti ecc.), non vengano contaminati e/o presentino residui al di sotto dei limiti, sempre più rigidi, fissati dall'Unione europea.












HACCP:

Il certificato HACCP (D.Lgs: 155/97) e la corretta conservazione dei prodotti in ambienti ad atmosfera controllata garantiscono la conformità ad altri standard qualitativi.










I NOSTRI TEST:

Il laboratorio interno alla Mercafir effettua analisi chimiche e microbiologiche su tutte le nostre partite di frutta e ortaggi, prima di essere commercializzate.










TRACCIABILITA' DEL PRODOTTO:
a norma del Reg. CE 178/02 garantiamo la rintracciabilità dei prodotti in tutte le fasi dalla produzione alla distribuzione, consentendo di mantenere definita la provenienza e la destinazione di ciascun alimento.